PNRR DM 65 STEM E MULTILINGUISMO: ORIENTATI VERSO IL FUTURO

Direttore amministrativo

PNRR DM 65 STEM E MULTILINGUISMO: ORIENTATI VERSO IL FUTURO

Codice: M4C1I3.1-2023-1143-P-30991

Il progetto pone l’accento sulle competenze STEM a partire dalle risorse acquisite dalla scuola attraverso i precedenti finanziamenti del PNRR. In particolare, alla scuola secondaria si ravvisa la necessità di utilizzo dell’aula STEM allestita con tavoli modulari e fornita di kit LEGO per la realizzazione e programmazione di robot. Ciò potrebbe prevedere il coinvolgimento delle classi quinte delle scuole primarie. Inoltre vi è la presenza di un’aula immersiva e si vuole offrire agli studenti l’opportunità di esperienze coinvolgenti e accattivanti. Sono stati acquistati kit di visori che possono essere trasportati e quindi potrebbero vedere il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie. Nei plessi sono state installate smart board e realizzate aule innovative; si prevede un coinvolgimento attivo degli alunni in esperienze laboratoriali efficaci. Inoltre si porrà l’attenzione, fin dalla scuola primaria, ad offrire esperienze legate alle discipline STEM alle bambine, per iniziare a orientare verso questo ambito.