PNRR DM 66: TRANSIZIONE DIGITALE DEI DOCENTI- VERSO NUOVI ORIZZONTI

Direttore amministrativo

PNRR DM 66: TRANSIZIONE DIGITALE DEI DOCENTI- VERSO NUOVI ORIZZONTI

Codice: M4C1I2.1-2023-1222-P-34189

Grazie ai fondi del PNRR scuola 4.0, l’Istituto ha acquistato dispositivi innovativi (aula immersiva, visori, pavimento interattivo…) per arricchire l’offerta formativa relativa alle competenze digitali e ha realizzato ambienti di apprendimento multifunzionali, grazie all’acquisto di arredi e kit di diverso genere. Inoltre grazie ai fondi del PNRR Stem, è stata realizzata un’aula STEM presso la scuola secondaria, allestita con arredi funzionali all’utilizzo di kit di robotica (LEGO……). Il progetto VERSO NUOVI ORIZZONTI si propone di realizzare percorsi formativi per i docenti, affinché possano apprendere un uso funzionale e proficuo dei nuovi dispositivi acquistati, per poi spendere le competenze acquisite nella pratica didattica quotidiana.